CONSIGLIATO SÌ Nel 1960 il maestro del brivido Alfred Hitchcock, dopo Alla prova dei fatti (o della sala!!) Popularly known as the "Master of Suspense" for his use of innovative film techniques in thrillers, Hitchcock started his career in the British film industry as a title designer and art director for a number of silent films during the early 1920s. Si può vedere tranquillamente .
Possiamo quindi ammirare, incuriositi, dei veri e propri backstage, nonché il difficile rapporto tra il regista, i produttori [...] Gervasi mette in scena il making of del capolavoro del regista Alfred Hitchcock e ci conduce verso la conoscenza di una delle personalità più intriganti e controverse del cinema Hollywoodiano.
Per raccontare Alma e Hitch, Gervasi romanza la realtà ma non scade nella caricatura.
Due fratelli litigano.
Rievocare il maestro della suspence non fa mai male, in questo film dal genere biografico, il regista racconta come Alfred Hitchcock si apprestò a creare il film Psycho, con l'aiuto della fedele moglie e bravissima sceneggiatrice Alma Reville, il tutto condito dai lati caratteriali della coppia, soprattutto il carattere di Alfred ed il suo rapporto con le donne e con il cinema. Poi,se pure Lui non fosse stato cosi',questo è un film,non un documentario,
Ti abbiamo appena inviato una email.
Il film racconta il dietro le quinte della lavorazione del capolavoro di Alfred Hitchcock Psyco e dei rapporti non sempre sereni del famoso regista con la moglie.
La storia probabilmente è un pò romanzata ma in ogni caso non risulta troppo distante dalla realtà.
- - 11 mai 2016 - Explorez le tableau « Hitchcock » de goldymamaparis, auquel 786 utilisateurs de Pinterest sont abonnés.
I giorni della vita di Alfred Hitchcock durante le riprese di Psycho.
Tutte le recensioni de ilMorandini Regia di
Coprodotto dal regista, il film costò circa 800 000 dollari e soltanto sul mercato USA ne incassò oltre 14 milioni. Attenzione.
Aussi présent dans : Les meilleurs films sur les phobies; Les meilleurs films de 1958; Les meilleurs films des années 1950
L'opera ripercorre una parte importante della sua vita cinematografica con quella che viene ritenuta la sua opera migliore. Eagle)L'inquilino (The Lodger-A Story of London
à un sottogenere suggestivo quello dei film che ricostruiscono la nascita di famosi film del passato - praticando la procedura della parte per il tutto: illuminare celebri personalità attraverso un singolo episodio della loro vita artistica - che ha prodotto risultati di notevole interesse. Film certo accurato, questo"Hitchcock"di Sacha Gervasi, che prende le mosse da un saggio di Stephen Rebello segnatamente sul rapporto quasi"psicopatico", sicuramente"nevrotico"del grande regista inglese con il suo"Psycho", dove peraltro credo sia da dire subito che Rebello, tenendo in scarsa considerazione il testo fondamentale, ossia il libro -intervista [...]
Non me ne oerdevo uno.
Raccontare la realizzazione di uno dei film più importanti e significativi della storia del cinema come "Psyco" e nello stesso tempo descrivere la personalità di un monumento sacro della cinematografia mondiale come Alfred Hitchcock che lo ha diretto, era impresa ardua.
Con un cast di tutto rispetto e con una regia di quel livello mi aspettavo molto di più. È anche la storia del rapporto del regista con la moglie e collaboratrice Alma: l'antagonismo, le gelosie, l'affetto. Divertito e divertente ritratto di Sir Alfred Hitchcock, che riesce, però, nella sua complessiva leggerezza, a non tralasciare gli aspetti inquieti e inquietanti del suo lavoro, del mondo che lo circonda e, nello specifico, della lavorazione di “Psyco”, pellicola emblema di uno tra i più grandi “artisti dell'angoscia”, come li definì Truffaut.
Opera prima di Sacha Gervasi, il capace sceneggiatore di The Terminal, Hitchcock è una piacevole commedia - raffinata per recitazione, scrittura e ambientazione - che rischia di apparire discutibile se la si legge come un tentativo di spiegare l'inspiegabile, ovvero il talento creativo dell'indiscusso Maestro del brivido.